Passa ai contenuti principali

Viaggiare gratis con l’arte







Viaggiare gratis con l’arte. Da Stoccolma e Shanghai arriva il nuovo “baratto creativo


Continua il nostro consueto appuntamento con le idee più strampalate e curiose per viaggiare gratis. E’ di un hotel svedese, il Clarion di Stoccolma, la trovata del momento: arte in cambio di un alloggio.Room for art è infatti il nome dell’iniziativa lanciata giorni fa dall’addetto marketing dell’Hotel, che prevede soggiorni gratuiti in cambio di un assaggio della propria arte.
Dalle poesie ai quadri, dalle sculture agli schizzi incerti di autori emergenti o già in auge, in cambio di un soggiorno del tutto gratuito per due persone in camera doppia. Avanti quindi ai pittori naif, ai filosofi e musicisti o a chiunque affermi con solerte sicurezza la propria vena artistica agli occhi o alle orecchie del pubblico.
L’idea riprende il tentativo dell’ormai famoso Chelsea Hotel di Manhattan che portò alla gloria la struttura garantendo nel tempo un’ottima forma di pubblicità.
E’ sufficiente prenotare una stanza, firmare un’opera e compilare un modulo con le indicazione dell’artista e del suo lavoro che diventerà proprietà dell’Hotel.
Il genere del “baratto creativo” o artistico è ormai da molti anni al centro della fantasia pubblicitaria del panorama alberghiero: da Shanghai aBerlino sono infatti molti gli hotel che accettano l’arte, in ogni sua forma, quale metodo di pagamento artistico appropriato.
Troviamo cosi il Marienbad Hotel di Berlino o il Performance Hoteldi Stoccarda che permette di pagare la colazione e l’alloggio con un concerto, una lettura o un’esibizione di danza. A chiudere il cerchio ilPeace hotel di Shangai che consente ad artisti internazionali di soggiornare in uno degli appartamenti messi a disposizioni in cambio di una traccia della loro fantasia nelle stanze dell’albergo.
L’arte non paga, ma da oggi, forse, farà dormire..
LINK TRIPPATI:
Clarion Hotel di Stoccolma: per viaggiare gratis con l’arte.








Viaggiare Gratis con Megabus, biglietti in offerta per Londra e il Regno Unito!



7

Se state pensando ad un viaggio in Inghilterra o Galles a Gennaio e Febbraio 2014, allora questa offerta fa al caso vostro. La compagnia di pullman Megabus offre infatti 10000 posti sui propri autobus GRATIS! Si avete capito bene, potrete viaggiare a costo zero su una delle loro tratte nel Regno Unito e Galles.

Megabus, la compagnia low cost di viaggi in pullman

Come riportato dalla nota ufficiale sul sito di Megabus, i posti gratuiti sono disponibili per viaggiare da Lunedì a Giovedì dal 14 Gennaio al 28 Febbraio 2014. Basta cercare la tratta desiderata sul sito e prenotare per assicurarsi uno dei posti in offerta. Inoltre ci sono tantissimi altri biglietti in offerta per assicurarsi viaggi a £1 oppure £5, meno di 6€! Al costo del biglietto va aggiunta una commissione di £0.50 su ogni prenotazione; il mio consiglio è quello di prenotare più biglietti in una sola prenotazione per pagare la commissione una sola volta.

I bus messi a disposizione da Megabus sono tutti molto comodi, dispongono di bagno e alcuni hanno inoltre la connessione Wifi! Ho provato personalmente questi bus per viaggi da Londra a Liverpool, Edimburgo e Amsterdam e mi sono trovato benissimo con questa compagnia. Potete leggere la prima parte del mio insolito viaggio a Malta per leggere come ho fatto a raggiungere Edimburgo in pullman appunto con Megabus.
Vi segnalo inoltre che si trovano molti voli in offerta con Ryanair per volare dall’Italia verso Londra, motivo in più per prenotare uno dei posti gratuiti con Megabus! Come sempre il mio consiglio è quello di utilizzare Skyscanner per cercare tutti i voli e le date in offerta; ci sono voli con partenza da Roma, Torino, Bologna, Pisa, Cagliari etc.
Ottima occasione per lasciare passare il periodo delle feste, dove solitamente i prezzi per viaggiare sono più alti, e cominciare il nuovo anno con un bel viaggio oltremanica!
L’hanno già ribattezzata “la Ryanair su ruote”, fatto sta che Megabus, con le sue tariffe a basso costo e le sue prospettive di espansione è una delle aziende che più di tutte ha catturato l’attenzione dei consumatori in questi ultimi mesi. Vediamo di sapere qualcosa di più su questo successo annunciato, che per il 2016 potrebbe espandere le proprie tratte e, di conseguenza, creare nuovi posti di lavoro.

13 fermate in Italia per iniziare

Megabus è partita nella sua avventura italiana con 13 fermate in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Bologna, Verona, Padova, Siena, Sarzana (La Spezia) e Pisa; prossimamente le prime 7 ospiteranno anche agenzie presso le quali sarà possibile acquistare i biglietti, che fino ad oggi sono reperibili solamente attraverso il sito internet ufficiale dell’azienda, Megabus.com disponibile anche in lingua italiana.
lavoro megabus

Come funziona Megabus

Il funzionamento di Megabus è molto semplice: dal sito internet si selezionano la tratta e le date desiderate, oltre al numero di passeggeri ed eventuali informazioni aggiuntive (es. eventuali agevolazioni, presenza di carta NUS estra o codice promozione), al momento della partenza vanno consegnati al controllore il numero di prenotazione, insieme alla stampa della prenotazione o al messaggio SMS.

Possibili anche viaggi internazionali

Con Megabus sono possibili anche viaggi all’estero, dall’8 luglio 2015 sono state avviate le tratte che collegano Torino e Milano con Londra, Parigi, Lione e Lille; le tariffe come detto sono decisamente economiche, abbiamo testato personalmente il portale, scoprendo che un viaggio di sola andata da Milano a Londra costa 46 €.

Lavorare come autista in Megabus

Ovviamente la speranza è che con l’allargarsi delle tratte coperte da Megabus emergano nuove offerte di lavoro, in speciale modo come autista, ma anche presso il servizio clienti. Al momento sul sito internet ufficiale dell’azienda non ci sono ancora annunci relativi alle assunzioni, ma come sempre ci ripromettiamo di tenervi informati non appena usciranno informazioni relative alle posizioni aperte in Megabus.

Commenti

Post popolari in questo blog

SBLOCCA IL TUO FUTURO - DIVENTA GLOBAL TALENT ALL'ESTERO - OPPORTUNITA' AIESEC IN 126 PAESI

Perché Global Talent Marketing Marketing, Sales e Customer Relationship sono solo alcune delle aree in cui i partecipanti al progetto Global Talent possono trovare spazio: con l’aiuto di professionisti del campo e nel complesso di un’esperienza stimolante, il programma promuove la crescita e lo sviluppo di fondamentali competenze professionali.  Scopri tutti i diversi aspetti del mondo del Marketing lavorando in un team internazionale. Scopri i nostri programmi ! Per avere maggiori informazioni sui nostri programmi il prossimo passaggio è visitare la nostra piattaforma, puoi capire come utilizzarla guardando il video qui sotto! SCOPRI AIESEC # YouthSpeak Forum 2017 : Evento nazionale che unisce giovani e senior leader attorno al tema Global Goal #16: Peace, Justice and Strong Institutions. Partecipazione gratis su iscrizione da # Radio 24 un'interessante articolo sulla carriera che Mariano Errichiello ha potuto fare con #AIERSEC Vi sono tanti partner

Live, work, travel in the EU

EUROPEAN COMMISSION   Find advice for EU citizens on living, moving, working or finding a job, and facts on visas and immigration for non-EU citizens. Learn about social security, pensions, consumer and passenger rights, public health and European culture. photo: by Kris Nataró 

FAR CARRIERA ALLE NAZIONI UNITE E NELLE ONG - DOVE MANDARE IL CURRICULUM

lavoro alle nazioni unite https://careers.un.org  Lavorare nelle Ong | Dove mandare il cv? Condividi Il settore umanitario è generalmente immaginato come quello dove c’è posto solo per i volontari e invece non è così. Le Ong hanno bisogno di persone specializzate e qualificate. Ecco a voi una breve guida di siti e Ong nazionali ed internazionali, dove è possibile trovare le vacancy e inviare la propria candidatura. Lavorare nella cooperazione sembra a volta un miraggio impossibile. È sicuramente difficile di questi tempi, ma non impossibile. E' anche importante sapere dove cercare. A parte il fatto che anche ai volontari, da un certo grado di impiego in poi, sono richieste competenze via via più impegnative e viene riconosciuta una retribuzione comparabile a quella del settore privato; nel settore umanitario si trovano lavori per i quali sono necessarie qualifiche importanti e che si configurano come posizioni di responsab