Passa ai contenuti principali

Tirocini in Regno Unito, Spagna, Malta


 FORM-AZIONE 2015

download

Programma Erasmus+: selezione di giovani under 35 per 


70 tirocini formativi, della durata di 4 settimane, da svolgersi in 

Regno Unito, Spagna, Malta


Il progetto FORM-AZIONE II è promosso dalla Cooperativa Sociale Ferrante Aporti in collaborazione con partner nazionali ed internazionali. Il bando è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Erasmus+.
Sono ammessi a partecipare alla selezione giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Ulteriori requisiti generali sono:
  • essere cittadini di un paese che partecipa al Programma Erasmus+;
  • non usufruire contemporaneamente di altre borse di studio o di formazione erogate dall’Unione Europea;
  • possedere un diploma di scuola secondaria superiore ed:
    essere neodiplomati (da non più di 12 mesi) senza alcuna esperienza;
    oppure essere studenti provenienti da scuole di formazione professionale ed enti di formazione;
    oppure essere soggetti in corso di apprendistato provenienti da aziende locali.
Saranno valutati giovani con una forte motivazione a intraprendere un’esperienza interculturale, desiderio di crescita professionale e personale, determinazione, interesse e spirito intraprendente e proattivo.
I 70 tirocini, della durata di 4 settimane, saranno organizzati in contesti di lavoro affini alle caratteristiche/competenze dei partecipanti e avranno luogo tra maggio 2015 – settembre 2016 nel Regno Unito, in Spagna o a Malta e riguarderanno a titolo di esempio i seguenti settori:
  • servizi turistici, ristorazione/catering;
  • business – amministrazione: segreteria e lavori di ufficio
  • istruzione/formazione professionale
  • servizi socio-sanitari
  • servizi per le attività ricreative e sportive
Le borse di studio assicureranno a ciascun partecipante i seguenti servizi:
  • preparazione linguistica e culturale obbligatoria da effettuarsi prima della partenza;
  • reperimento aziende/enti ospitanti e organizzazione del tirocinio;
  • assicurazione di responsabilità civile e contro gli infortuni;
  • soggiorno in pensione completa presso host family/ostello;
  • viaggio aereo A/R per/da i Paesi di destinazione di tirocinio;
  • tutoraggio e monitoraggio per tutta la durata del progetto.


La domanda di partecipazione dovrà essere compilata secondo il modello online sul sito dedicato e dovrà pervenire via mail all’indirizzo laura.sgura@lavaligiadileonardo.it, oppure a mezzo raccomandata a/r alla Coop. Soc. F. Aporti entro le 12.00 del 15 ottobre 2015.
Il bando completo è consultabile su Lavaligiadileonardo.it.

Informazioni

copyright: www.informagiovaniroma.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SBLOCCA IL TUO FUTURO - DIVENTA GLOBAL TALENT ALL'ESTERO - OPPORTUNITA' AIESEC IN 126 PAESI

Perché Global Talent Marketing Marketing, Sales e Customer Relationship sono solo alcune delle aree in cui i partecipanti al progetto Global Talent possono trovare spazio: con l’aiuto di professionisti del campo e nel complesso di un’esperienza stimolante, il programma promuove la crescita e lo sviluppo di fondamentali competenze professionali.  Scopri tutti i diversi aspetti del mondo del Marketing lavorando in un team internazionale. Scopri i nostri programmi ! Per avere maggiori informazioni sui nostri programmi il prossimo passaggio è visitare la nostra piattaforma, puoi capire come utilizzarla guardando il video qui sotto! SCOPRI AIESEC # YouthSpeak Forum 2017 : Evento nazionale che unisce giovani e senior leader attorno al tema Global Goal #16: Peace, Justice and Strong Institutions. Partecipazione gratis su iscrizione da # Radio 24 un'interessante articolo sulla carriera che Mariano Errichiello ha potuto fare con #AIERSEC Vi sono tanti partner

Live, work, travel in the EU

EUROPEAN COMMISSION   Find advice for EU citizens on living, moving, working or finding a job, and facts on visas and immigration for non-EU citizens. Learn about social security, pensions, consumer and passenger rights, public health and European culture. photo: by Kris Nataró 

FAR CARRIERA ALLE NAZIONI UNITE E NELLE ONG - DOVE MANDARE IL CURRICULUM

lavoro alle nazioni unite https://careers.un.org  Lavorare nelle Ong | Dove mandare il cv? Condividi Il settore umanitario è generalmente immaginato come quello dove c’è posto solo per i volontari e invece non è così. Le Ong hanno bisogno di persone specializzate e qualificate. Ecco a voi una breve guida di siti e Ong nazionali ed internazionali, dove è possibile trovare le vacancy e inviare la propria candidatura. Lavorare nella cooperazione sembra a volta un miraggio impossibile. È sicuramente difficile di questi tempi, ma non impossibile. E' anche importante sapere dove cercare. A parte il fatto che anche ai volontari, da un certo grado di impiego in poi, sono richieste competenze via via più impegnative e viene riconosciuta una retribuzione comparabile a quella del settore privato; nel settore umanitario si trovano lavori per i quali sono necessarie qualifiche importanti e che si configurano come posizioni di responsab