Passa ai contenuti principali

LAVORARE ALL'ESTERO, INTERNATIONAL CAREER DAY Roma




INTERNATIONAL CAREER DAY  sito web

 Incontra i recruiter di persona

Agli stand troverai le aziende e potrai incontrare i manager per avere informazioni e la possibilità di un colloquio di lavoro.

 Partecipa alle presentazioni delle realtà aziendali e formative

Puoi seguire diverse presentazioni durante l’arco della giornata: dalle opportunità formative all’estero, sino ai graduate program e alle migliori opportunità di lavoro nel panorama internazionale.

 Iscriviti subito: ti daremo consigli utili su come prepararti all'evento.

Dopo aver completato la tua procedura di iscrizione potrai ricevere consigli utili su come rendere efficace il tuo curriculum in vista dell’evento scaricando l'e-book: “IL CV efficace”, nella sezione “Are you ready” che troverai all’interno del tuo account. Sempre in questa sezione verrai aggiornato sui webinar di preparazione all’iniziativa. 

INTERNATIONAL CAREER DAY

International Career Day is the first career event in Italy dedicated exclusively to career opportunities in international context. It is for final year university students, recent graduates and young professionals (engineering, technical-scientific and economics area) who have a firm grasp of the English language and other european languages who are willing to gain experience in international context.

At the event you can make direct contact with companies, business schools and other education organizations. It is a unique occasion to learn more about the open positions, work environment, trainings and professional development; master and MBA programs, scholarship possibilities and about work and travel programs of the exhibitors. In case of interest applicants can submit their CVs and application forms before, during or after the event, as specified on each organization profile. 

Some of the exhibitors will run presentations and introduce their organization and the available opportunities in details and showcase testimonies and personal experiences. The one-hour long presentations are an excellent opportunity to gain more information about the organizations present.

In addition, the event is a window on Europe: the advisors of EURES - European Employment Services - will be available for all participants to provide information about the job opportunities the foreign labour markets offer. 

The next edition of the event will take place in Rome on November 24, 2015 - 10th edition 

Ti segnalo che sul sito dell’evento puoi trovare anche altre informazioni

- come raggiungere la location
- le Job opportunities delle aziende che interverranno all'iniziativa
- news dal mondo del  lavoro a livello nazionale ed europeo

L’INTERNATIONAL CAREER DAY dal 2009 mette in contatto le aziende e gli enti di formazione con un pubblico di giovani che è alla ricerca non solo di opportunità di stage e lavoro a livello nazionale, ma che abbiano voglia di cercare anche nuove sfide a livello internazionale.

Commenti

Post popolari in questo blog

FAR CARRIERA ALLE NAZIONI UNITE E NELLE ONG - DOVE MANDARE IL CURRICULUM

lavoro alle nazioni unite https://careers.un.org  Lavorare nelle Ong | Dove mandare il cv? Condividi Il settore umanitario è generalmente immaginato come quello dove c’è posto solo per i volontari e invece non è così. Le Ong hanno bisogno di persone specializzate e qualificate. Ecco a voi una breve guida di siti e Ong nazionali ed internazionali, dove è possibile trovare le vacancy e inviare la propria candidatura. Lavorare nella cooperazione sembra a volta un miraggio impossibile. È sicuramente difficile di questi tempi, ma non impossibile. E' anche importante sapere dove cercare. A parte il fatto che anche ai volontari, da un certo grado di impiego in poi, sono richieste competenze via via più impegnative e viene riconosciuta una retribuzione comparabile a quella del settore privato; nel settore umanitario si trovano lavori per i quali sono necessarie qualifiche importanti e che si configurano come posizioni di responsab...

Hospitality Club - L'idea dello scambio di ospitalità

Questa è la storia dell'Hospitality Club e della gente che c'è dietro - come l'abbiamo fondato, come si è sviluppato e cosa potrebbe diventare in futuro. L'abbiamo descritto nella maniera più completa possibile in modo che tu possa avere la percezione di quello che abbiamo fatto e delle nostre motivazioni. Storia dello scambio di ospitalità L'idea dello scambio di ospitalità ha una lunga storia. Dopo la II Guerra Mondiale, Bob Luitweiler fondò Servas come organizzazione per la pace. Egli sperava di incentivare la comprensione interculturale e di costruire la pace attraverso la costituzione di una rete mondiale di porte aperte. Nelle decadi seguenti, altre persone fondarono organizzazioni similari, e molti gruppi con interessi specialistici si formarono - reti di scambio di ospitalità per motociclisti, per donne, per autostoppisti , per chi conosce l'esperanto. Veit Kühne fondò una rete per i membri della AFS la più vasta organizzazio...

7 IDEE PER VIAGGIARE GRATIS

MY PROFILE - ROMA GRATIS - ROME FOR FREE eventi del #cibo a Roma, da quelli a pagamento a quelli gratis; dalle degustazioni alle sagre. A cura di  Roma Gratis Ho trovato una serie di siti, che mi sembrano validi per quanto riguarda il viaggio GRATIS e low cost.. mano a mano che ne troverò altri migliori, lo aggiornero' Rome free lounge VIAGGIARE GRATIS O QUASI  CONSIGLI MY TRIP MAP ECCO COME RISPARMIARE SULLE VACANZE http://www.vergemagazine.com/travel-intelligence/budget-travel/76-15-ways-to-travel-for-free-or-at-least-cheap http://travelisfree.com/2015/06/22/how-to-travel-for-free/ https://twitter.com/Royalory