start up italiane del turismo

Pinktrotters è il primo social network dedicato alle donne che permette di trovare amiche con cui condividere viaggi ed eventi. Fondatrice è Eliana Salvi, che con un’esperienza manageriale in una multinazionale, ha preso spunto dalle esigenze vissute in prima persona per ideare il progetto. La cui missione è creare una rete di donne cosmopolite che nelle varie città del mondo fare riferimento una all’altra, per vivere esperienze di viaggio positive ed entrare immediatamente nel mood del luogo in cui viaggia. E’ stata finanziata da Hub21.
Pinktrotters è una delle start up italiane del turismo.
Gogobus, il social bus sharing

GoGoBus è il primo servizio europeo di social bus sharing, per organizzare e condividere facilmente un viaggio in pullman in tutta Italia. Con GoGoBus è possibile organizzare e condividere facilmente un viaggio in Italia in autobus con altre persone interessate a raggiungere la stessa meta. È possibile proporre un viaggio o scegliere tra quelli già proposti. Tutte le partenze sono confermate al raggiungimento di 19 prenotazioni e il modello di prezzo è particolarmente innovativo: più persone condividono il viaggio e meno paga ciascun viaggiatore.
La piattaforma si propone come un’alternativa per muoversi a basso costo, in modo sicuro, flessibile e comodo. Il funzionamento della piattaforma (sito web e app) è molto semplice: un utente cerca una destinazione – se non la trova può proporla – e la condivide sui suoi canali social in modo che chi vuole aggregarsi per il viaggio in pullman possa farlo subito.
Gogobus è una delle start up italiane del turismo.
Con GoHasta il prezzo dell’hotel lo decidi tu

GoHasta è un portale per le prenotazioni online delle strutture ricettive in cui non solo è possibile trovare le offerte più interessanti riguardo a un hotel o a una casa vacanza (nella Borsa del giorno ci sono anche in home le migliori offerte della giornata), ma si può decidere il prezzo. Grazie a un motore di calcolo in tempo reale, è in grado di calcolare il giusto prezzo seguendo il principio del mercato domanda e offerta. Accessibile da PC e da Smartphone, copre attualmente 4 mila località italiane, è in 4 lingue e ha un supporto clienti 24 ore. Ad oggi gestisce prenotazioni su 700 hotel. Qui il sito web
Commenti
Posta un commento