Passa ai contenuti principali

7 IDEE - SCAMBIO CASA GRATIS

I 3 migliori siti per scaricare immagini gratis

Scambiare casa con altre persone risparmiando sui costi della vacanza: cresce il fenomeno, specie tra le nuove generazioni.
Una vacanza, un soggiorno di studi, un trasloco di lavoro temporaneo: il web offre una serie di opportunità per un affitto gratis. Scambiando la residenza che si cerca con una propria abitazione.
LEGGI ANCHE: L’egoismo è finito, il coworking e la nuova civiltà dello stare insieme
La formula è molto semplice ed efficace, l’importante è scegliere i siti più affidabili per non avere cattive sorprese. Quali sono?
SCAMBIARE CASA: I SITI PIU’ AFFIDABILI
  • Vi segnaliamo innanzitutto Homeforexchange, creato da Ans Lammers: è attivo già da qualche anno, ha un profilo internazionale e si presenta con un’offerta molto ricca di appartamenti disponibili in tutto il mondo.
  • Più locale, ma altrettanto affidabile, è il sito ScambioCasa che attualmente ha un’offerta di 46mila case disponibili.
  • Infine, vi suggeriamo un libro da tenere a portata di mano: “Scambio casa, istruzioni per l’uso” di Vanessa Strizzi e Andrea Villarin (edizioni Quodlibet). Contiene consigli preziosi per procedere al meglio con questa tecnica di vacanze gratuite.
  • Se avete da dare in affitto, solo per qualche giorno, una casa a giovani viaggiatori, navigate su Airbnb, la versione italiana del sito web fondato a San Francisco nel 2008, che oggi vanta quattro milioni di iscritti in 35mila città e 192 paesi del mondo. Il meccanismo è semplice: vi iscrivete, pubblicate la foto dell’appartamento offerto, indicate il prezzo per una notte, attendete che un altro iscritto vi contatti per il suo soggiorno.
PER APPROFONDIRE: La mia casa è la tua casa, principi di New Sharing Economy

Commenti

Post popolari in questo blog

7 IDEE PER VIAGGIARE GRATIS

MY PROFILE - ROMA GRATIS - ROME FOR FREE eventi del #cibo a Roma, da quelli a pagamento a quelli gratis; dalle degustazioni alle sagre. A cura di  Roma Gratis Ho trovato una serie di siti, che mi sembrano validi per quanto riguarda il viaggio GRATIS e low cost.. mano a mano che ne troverò altri migliori, lo aggiornero' Rome free lounge VIAGGIARE GRATIS O QUASI  CONSIGLI MY TRIP MAP ECCO COME RISPARMIARE SULLE VACANZE http://www.vergemagazine.com/travel-intelligence/budget-travel/76-15-ways-to-travel-for-free-or-at-least-cheap http://travelisfree.com/2015/06/22/how-to-travel-for-free/ https://twitter.com/Royalory

FAR CARRIERA ALLE NAZIONI UNITE E NELLE ONG - DOVE MANDARE IL CURRICULUM

lavoro alle nazioni unite https://careers.un.org  Lavorare nelle Ong | Dove mandare il cv? Condividi Il settore umanitario è generalmente immaginato come quello dove c’è posto solo per i volontari e invece non è così. Le Ong hanno bisogno di persone specializzate e qualificate. Ecco a voi una breve guida di siti e Ong nazionali ed internazionali, dove è possibile trovare le vacancy e inviare la propria candidatura. Lavorare nella cooperazione sembra a volta un miraggio impossibile. È sicuramente difficile di questi tempi, ma non impossibile. E' anche importante sapere dove cercare. A parte il fatto che anche ai volontari, da un certo grado di impiego in poi, sono richieste competenze via via più impegnative e viene riconosciuta una retribuzione comparabile a quella del settore privato; nel settore umanitario si trovano lavori per i quali sono necessarie qualifiche importanti e che si configurano come posizioni di responsab...

Live, work, travel in the EU

EUROPEAN COMMISSION   Find advice for EU citizens on living, moving, working or finding a job, and facts on visas and immigration for non-EU citizens. Learn about social security, pensions, consumer and passenger rights, public health and European culture. photo: by Kris Nataró